Cosa è PA - KUA

Pa-Kua è un’antica disciplina cinese che si basa sullo studio dei cambiamenti osservati in natura. Per il suo apprendimento e l’applicazione vengono studiati e utilizzati differenti elementi: i concetti di Yin e Yang, di Cielo/ Uomo/ Terra, dei 5 elementi ​​e degli 8 stati del cambiamento.

Pa-kua viene insegnato in svariate scuole in tutto il mondo, seguite dalla supervisione della "Lega Internazionale di Pa-Kua", la quale  insegna quest’antica conoscenza con il sistema sviluppato dal Maestro fondatore Rogelio Magliacano Giordano (1943 - 2007) attraverso numerosi corsi e discipline a seconda dell’interesse del praticante.

 

La Lega Internazionale

La Lega Internazionale di Pa-Kua è stata ufficialmente fondata nel 1976 dal Maestro Rogelio Magliacano Giordano che ha iniziato lo studio delle arti marziali asiatiche nel 1952, raggiungendo alti livelli in diverse discipline. Gli oltre venti anni di preparazione marziale gli permisero di apprendere Pa-Kua in Oriente dal Maestro I Chan Ming che, in seguito, lo nominò suo successore, in quanto unico dei suoi discepoli ad essere riuscito a comprendere la conoscenza Pa-Kua nella sua interezza. Oggi la Lega Internazionale di Pa-Kua è costituita da centinaia di scuole situate in diversi paesi tra cui: Brasile, Argentina, Uruguay, Perù, Stati Uniti, Italia, Portogallo, Spagna, Inghilterra, Germania, Svizzera, Francia, Israele, Russia, Malesia, Nuova Zelanda.

 

Aggiornamenti e sito web ufficiale della scuola

Il sito ufficiale della Lega Internazionale di Pa-Kua è http://www.pakua.com, nel quale potete trovare informazioni aggiornate sulla Lega, sulle scuole di tutto il mondo con foto, video, news e molto altro.

Per ricevere informazioni e notizie è possibile registrasi alla newsletter della scuola all’indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.