Attraverso la pratica di movimenti dolci e posizioni statiche, tecniche di respirazione e meditazioni, la mente e il corpo si armonizzano per essere in sintonia tra loro e con l’ambiente attorno a loro. Gli studenti impareranno anche tecniche per alleviare lo stress e raggiungere uno stato di rilassamento e serenità che li accompagnerà anche durante le attività quotidiane.

Impara a ridurre lo stress con le tecniche dello Yoga cinese! Nella loro costante ricerca di risposte, i nostri antenati intuirono che la chiave per comprendere l'Universo era lo studio di se stessi, realizzare la "Sintonia" nel loro interno e con l’ambiente attorno a loro. Ancora oggi è di fondamentale importanza per noi lavorare per armonizzare la mente e il corpo attraverso la pratica dei movimenti e le meditazioni che rafforzano questa connessione.

Nella scuola di Pa-Kua, questo studio si chiama Sintonia, noto anche come Yoga cinese, un percorso di conoscenza di sé attraverso allungamenti, posizioni, tecniche di respirazione e meditazioni. Questa forma di "sintonizzazione" rappresenta un’eccellente forma di condizionamento fisico.

I movimenti tonificano e rafforzano il corpo, sviluppano la massa muscolare, mentre sono bruciate calorie. Gli esercizi di allungamento migliorano la flessibilità e aiutano a prevenire gli infortuni, mentre, durante le meditazioni e negli esercizi di respirazione si ossigena in modo ottimale il corpo e si regola la circolazione sanguigna.

Benefici:

  • tonificazione e rafforzamento del corpo,
  • sviluppo di massa muscolare,
  • miglioramento della flessibilità del corpo,
  • ossigenazione del sangue,
  • rilassamento e sollievo dallo stress.