La pratica di questa arte marziale interna aiuta a raggiungere il proprio equilibrio, a sincronizzarsi con l’ambiente e a fluire in armonia con gli eventi della vita. Con movimenti lenti e armonici del corpo ed esercizi di meditazione si raggiungono calma interna, benessere e pieno controllo di ogni parte del corpo e comprensione di sé stessi. Rilassamento e riflessione personale ottenuti con movimenti lenti e armonici!

Per milioni di anni l'uomo ha osservato il cielo e le variazioni stagionali alla ricerca di una comprensione più profonda del mondo che lo circondava. Attraverso l’osservazione ripetuta dei movimenti dei pianeti, del susseguirsi delle stagioni e lo studio della natura in generale, le differenti civiltà hanno adattato, per garantirsi la sopravvivenza, i loro cicli vitali a queste variazioni imparando a vivere in armonia con le forze della natura. Tuttavia l'uomo moderno, con l'avvento della tecnologia, ha dimenticato questo rapporto, creando uno squilibrio nella propria vita e nell'ambiente. Mai come ora, quindi, è importante ritornare alla conoscenza della Cosmodinamica, nota anche come Pa-kua Tai Chi, studiando i movimenti che simulano i cicli naturali, per imparare a vivere in sintonia con l’Universo, migliorando così la propria forza interiore e l'equilibrio.

Cosmodinamica (Pa-Kua Tai Chi) significa imparare a sincronizzarsi con l’ambiente, muoversi con le dinamiche del cosmo seguendo in sincronia i movimenti dell’universo. Lo studio della Cosmodinamica utilizza al suo interno movimenti lenti praticati come una forma di rilassamento che insegnano il controllo di ogni parte del corpo.

Gli studenti si concentreranno sia sul controllo, sullo sviluppo e la forma dei movimenti, che sull’aumento del tono muscolare, migliorando di conseguenza anche la loro flessibilità. Sono anche insegnate agli allievi nozioni basiche di combattimento ed autodifesa. Gli studenti che praticano Cosmodinamica realizzeranno un miglior condizionamento del proprio corpo e, non meno rilevante, un maggiore senso di calma interna.

Benefici:

  • aumento del tono muscolare,
  • miglioramento della flessibilità fisica,
  • sollievo dallo stress,
  • conoscenza di tecniche base di autodifesa,
  • senso di calma interna.