La pratica delle Arti Marziali Pa-kua aiuta a sviluppare una migliore resistenza fisica e mentale e ad acquisire maggiore sicurezza, autostima e un rafforzamento del carattere. Con il tempo lo studente in un’ambiente amichevole impara a difendersi in modo efficace e a fare propri i valori di un guerriero: forza, coraggio ed onore. Impara a difenderti in modo pratico ed emozionante!

 

Attraverso lo studio dell’Arte Marziale Pa-kua, uno studente svilupperà la propria forza fisica, imparando tecniche uniche che utilizzano i punti di pressione, le leve, le proiezioni e molto altro ancora. Pa-Kua insegna allo studente una migliore comprensione di sé stesso e di ciò che lo circonda. Questo è reso possibile grazie alla filosofia non competitiva con cui lo studente sfida solo se stesso e le sue capacità, cercando un miglioramento continuo. Ogni studente affronterà i propri limiti e le proprie paure nel corso di ogni classe e lavorerà per superarli senza confrontarsi con gli altri studenti. Questo permette agli studenti di tutte le età e di ogni provenienza di praticare l’Arte Marziale Pa-Kua.

L'aspetto tecnico delle Arti Marziali Pa-Kua comprende movimenti circolari e l'uso della forza dell'avversario contro sé stesso. Una forte enfasi è posta sullo sviluppo dell’equilibrio fisico e mentale, espresso attraverso movimenti che possono essere, secondo le esigenze di una particolare situazione, sia fluidi che rigidi, forti o lenti. Gli studenti imparano diversi aspetti dell’Arte Marziale ad ogni livello di cintura, e sono portati con piena fiducia nelle proprie competenze e capacità personali al raggiungimento di ogni livello successivo per raggiungere infine l’ambìto livello di cintura nera Pa-kua.

Benefici:

  • migliore resistenza fisica e mentale,
  • maggiore flessibilità,
  • abilità a difendersi,
  • aumento della consapevolezza e migliore sicurezza di sé,
  • maggiore autostima,
  • rafforzamento del carattere ,
  • i valori propri di un guerriero: onore, forza e coraggio.